FAQ – Collabora con noi

Chi può inviare un video a Diesis per la pubblicazione?

Artisti solisti, ensemble e gruppi cameristici, orchestre, teatri o enti concertistici, etichette discografiche, produttori, videomaker... Puoi inoltre inviare la tua video-intervista a un musicista, compositore, liutaio, musicologo o personalità del mondo della musica classica.

Quando posso inviare il mio video?

Diesis seleziona mensilmente i video da pubblicare sui propri canali. Entro la fine del mese di presentazione della tua richiesta, Diesis ti invierà una mail per comunicarti il risultato della selezione.

Posso inviare il mio video se è stato, è o sarà disponibile per la visione su un canale diverso da Diesis?

No. Rifiuteremo qualsiasi video che sia già stato trasmesso o reso disponibile online prima dell’invio a Diesis che abbia superato le 250 visualizzazioni. È possibile inviare un video girato in precedenza e condiviso ad esempio alle selezioni di un concorso, a condizione che non sia mai stato reso pubblico. La caratteristica di Diesis.tv è proprio quella di proporre e promuovere le novità.

Ho partecipato a un concorso internazionale. Posso inviare il video con cui sono stato selezionato o uno di una qualsiasi altra prova?

Sì, a condizione che non sia mai stato reso pubblico e che tu sia il titolare dei diritti del video o ne abbia ottenuto l'autorizzazione alla diffusione da parte del concorso.

Il mio video deve essere una prima per poter essere inviato?

Nessuno stato di Premiere è obbligatorio, è possibile inviare un video girato in precedenze e condiviso ad esempio alle selezioni di un concorso, a condizione che non sia mai stato reso pubblico.

Posso inviare più video?

Compilando il modulo, puoi inviare più di un video dello stesso autore, a condizione che non superi 74min di musica. Ad esempio si possono inviare 6 studi dell'Op. 10 di Chopin. Tra uno studio e l'altro dev'esserci una pausa nel video di 60secondi. Video di autori diversi andranno invece inviati separatamente, tramite l’apposito modulo.

Riceverò una notifica per sapere se il mio video è stato selezionato?

Sì. Riceverai un'e-mail dal nostro team appena saranno concluse le selezioni.

Quali formati sono adatti all’invio del video per l'iscrizione?

Ti chiediamo di inviarci il link e la password per la visualizzazione privata online. Potrai caricare il tuo video sulla piattaforma che preferisci, purchè il link sia privato e protetto da password (tra i più comuni ad offrire questa possibilità ci sono ad es. Youtube / Vimeo).

Sono necessari i sottotitoli con l’indicazione del brano eseguito?

Sì, è necessario che il video contenga l'indicazione dei tempi in corrispondenza di ciascun movimento. Potete scegliere se inserirli su schermo nero o sovraimpressione.

Devo farmi carico di agibilità SIAE?

No. Diesis si occupa direttamente delle pratiche amministrative relative al diritto d’autore. Tu dovrai soltanto preoccuparti del video!

Quali caratteristiche deve avere il mio video?

Per informazioni sulla corretta registrazione audio video e i formati ammessi su Diesis, ti consigliamo di visionare questa pagina

Il mio video è stato selezionato. Come faccio a vederlo?

Riceverai sei abbonamenti omaggio della durata di sei mesi che potrai distribuire a chi vuoi.

Quanto deve durare un'intervista su Diesis?

Un'intervista può durare da un minimo di 15 minuti e un massimo di 30 minuti.

Quanto deve durare un documentario o un film?

I documentari o film (diversi dai video musicali) devono avere una durata non inferiore ai 30 minuti.

Diesis

Pelicula

A modern theme for the film industry & video production
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.